Sopra: La copertina di "Dead Moon" mostra il bel volto della principessa Luna in primo piano, mentre guarda dritta verso il lettore.
Sebbene le due famiglie siano rivali, e la principessa Luna brami vendicare la morte dei propri genitori, il re Marte è attratto dalla principessa, che aveva visto solo una volta quand'era ancora bambina, e la brama.
Una notte la principessa Luna si reca alla fortezza della famiglia Chan per placare la sua sete di vendetta, riuscendo ad uccidere alcuni soldati presenti nel salone del castello di Marte grazie a sortilegi e formule magiche. La principessa, tuttavia, attratta da Marte fa tacere i suoi stregoni che, nella ritirata dal castello nemico, vengono decimati.
A seguito di questa disfatta la principessa, assieme a un piccolo gruppo di streghe che diventeranno la sua guardia personale, decide di imparare a combattere e, un anno dopo quanto accaduto alla fortezza della famiglia Chan, compie una nuova strage, stavolta nel quartiere dei poeti, sperando di trovarvi anche Marte. Quest'ultimo tuttavia non si trovava là, ma in compenso Luna ne uccide il fratello, che era un musicista. In seguito a questo accaduto Marte si decide ad attaccare la fortezza degli You. Nonostante Marte e Luna inizino a combattere tra loro alla fine il desiderio e la loro attrazione reciproca prevalgono, facendo scatenare però tutta una serie di catastrofi naturali: terremoti, inondazioni e un'eruzione vulcanica. I soldati di entrambi gli schieramenti cercano allora di raggiungere i due principi per ucciderli e salvare così il mondo, in quanto la loro era "Una passione così smisurata da non poter esistere sulla terra. Era un amore da dei, un desiderio che poteva esistere solo al di sopra delle nuvole".
Quando i soldati giungono però nel salone trovano tuttavia solo il corpo senza vita di Marte, coperto di piaghe, ma col sorriso sulle labbra, mentre la principessa Luna è sparita, volatilizzata. La città, distrutta e abbandonata, scomparve quella stessa notte sotto terra .
Sopra: Questa illustrazione rappresenta il momento in cui Marte entra nel salone del castello della famiglia You e si prepara a combattere con la principessa Luna. Notare la quantità dei dettagli e come il colore predominante sia il nero, tinta che fa esaltare ancora di più il corpo pallido e l'abito bianco della principessa.
Le bellissime illustrazioni di Luis Royo accompagnano questa storia ambientata in un oriente antico e fuori dal tempo, abitata da leggiadre, pallide e bellissime fanciulle e feroci, mascolini e sanguinari guerrieri, immergendo il lettore in un'atmosfera d'altri tempi.
Le illustrazioni di Royo sono molto realistiche, ricche di dettagli e sfumature. Davvero incredibile il lavoro che l'artista ha fatto su drappeggi e stoffe (specialmente quelle molto sottili), che è riuscito a rendere davvero reali, tanto che il lettore potrà quasi percepirne, attraverso il semplice sguardo, la morbidezza e l'impalpabilità (soprattutto quelle che coprono il corpo della principessa Luna).
Sopra: Le illustrazioni di Royo sono molto realistiche, nonché ricche di sfumature e di dettagli. Particolatamente degno di nota il lavoro che l'artista ha fatto sui vari drappeggi delle stoffe, riuscendo a renderle davvero realistiche.
Sopra: Nelle illustrazioni presenti in quest'opera predominano colori tetri e scuri, presenti specialmente negli sfondi. Tali tinte contrastano, mettendoli in risalto, il colore bianco della pelle e degli abiti della principessa e il rosso presente, come potete vedere nelle immagini qui sopra, negli abiti dei personaggi.
Un'opera che racconta una storia che può anche essere interessante, anche se magari non particolarmente originale e talvolta anche un po' banale (ma d'altronde Luis Royo è un artista, non uno scrittore), accompagnata da illustrazioni bellissime, piene di passione, sensualità e molto di impatto.
Questo libro illustrato è stato pubblicato nel 2009 dalla NORMA Editorial S.A. ed edito in italiano dalla Rizzoli Lizard sempre nel 2009. Quest'opera ha 128 pagine e misura 36,7 cm d'altezza e 21 cm di lunghezza, ha la copertina rigida, e costa 22 euro.
Tutti i diritti appartengono ai legittimi proprietari, non vi è alcun intento di infrangere il copyright. Le immagini e i testi sono utilizzati a scopo puramente informativo.
Nessun commento:
Posta un commento